Dott.ssa in Psicologia clinico/dinamica, Mediatrice Familiare iscritta ad A.I.Me.F. al n. 2167, specializzata in Supporto alla Genitorialità e Coordinazione Genitoriale.

Dopo la laurea in Psicologia, conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, si trasferisce a Parigi per svolgere il tirocinio post-lauream professionalizzante presso un’associazione di auto-mutuo-aiuto (Groupe d’Entraide Mutuelle) rivolta agli utenti della psichiatria.  

Durante questo periodo, ha potuto approfondire il concetto di recovery applicato agli studi in psichiatria. Recovery, in italiano, viene tradotto con “riprendersi in mano la propria vita” e, in ambito psichiatrico, significherebbe la capacità delle persone affette da un disturbo mentale di vivere insieme al loro sintomo, diventando nuovamente attori della propria esistenza.

Dal 2009 al 2016 lavora come coordinatrice presso l’associazione di auto mutuo aiuto, a Parigi.

Nel 2017 rientra in Italia e  lavora come educatrice di sostegno nelle scuole dell’infanzia, a Milano.

Contemporaneamente, frequenta il corso di formazione in Mediazione Familiare presso la scuola della dott.ssa Isabella Buzzi e prosegue la sua formazione specializzandosi in Supporto alla Genitorialità e Coordinazione Genitoriale, sempre presso la stessa scuola.

Dal 2019 fa parte di una community di professionisti riunitasi intorno alla dott.ssa Isabella Buzzi e dal 2020 svolge attività di Mediatrice Familiare, Supporter alla Genitorialità e Coordinatrice Genitoriale.

Riceve a Milano, in corso Sempione 10, il giovedì dalle 9:00 alle 19:00 (mascherina, distanziamento e misurazione della temperatura in ingresso)

Riceve online il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle 9:00 alle 19:00

Tutti gli incontri si svolgeranno su appuntamento.

Contatti: