MEDIATORI FAMILIARI 2024/2026 – PERCORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE SECONDO NORMA TECNICA UNI 11644 201620 E DM 151 2023
Il mediatore familiare agisce insieme alle coppie nel momento della separazione.
Il mediatore dei conflitti familiari è esperto nella gestione della conflittualità e aiuta a riaprire il dialogo. Aiuta ad affrontare i problemi per arrivare ad accordi sulla gestione concreta della separazione: programmi educativi, comportamentali e/o bilanci economici e gestione del patrimonio familiare.
Il modello di mediazione familiare e dei conflitti, realizzato nell’esperienza trentennale della dott.sa Isabella Buzzi, che ha studiato con grandi esperti della mediazione dei conflitti, come: John Haynes, Lenard Marlow, Aldo Morrone, Betty Manley e Gary Friedman, può venire in aiuto non solo delle famiglie nel corso delle separazioni o dei divorzi, ma anche nei casi di una conflittualità familiare accesa, o che coinvolge coniugi che non vogliano necessariamente separarsi, sorelle e fratelli in lite, conflitti legati alle generazioni più giovani e/o quelle meno giovani.
DURATA BIENNALE, 120 ore di lezione teorica sulla Mediazione familiare, 76 ore di esercitazioni in aula sulla Mediazione familiare, 60 ore di lezione su materie complementari quali Psicologia, Sociologia, Diritto, ecc. di cui 48 ore da remoto. Almeno 40 ore di affiancamento professionale presso lo Studio TdL della dott.ssa Buzzi e almeno 40 ore di supervisione professionale sui casi condotti dagli allievi
SEDE DEL CORSO Associazione Tracce di Luce APS ETS – Milano, Corso Sempione n. 10
SEDE DEL TIROCINIO Studio TdL della dott.ssa Isabella Buzzi – Milano, Corso Sempione n. 10
NECESSARIO IL SUPERAMENTO DEL COLLOQUIO DI AMMISSIONE Sono aperti i colloqui di ammissione, gratuiti e senza impegno, obbligatori per avere accesso alla formazione. L’inizio del corso è previsto per il 16 novembre 2024.
Per ulteriori informazioni scaricare il volantino e la scheda di iscrizione al colloquio