Susanna Monastra, si occupa di Counseling Umanistico nella Relazione Familiare, ormai da qualche anno, dopo essersi formata presso la scuola triennale TdL Formazione e Servizi di Consulenza e Mediazione Familiare della dott.ssa Isabella Buzzi.

Questa esperienza formativa è stato il passo che ha preceduto il suo innamoramento verso la concretizzazione della professione del Counselor, che oggi porta avanti presso il suo studio di Milano e lavorando presso aziende che investono sull’ascolto e la comprensione dei bisogni dei propri dipendenti a tutti i livelli.

Per la scuola della dott.ssa Isabella Buzzi è tutor dei corsi di Counseling, esperienza che vive come grande opportunità di ulteriore crescita personale e professionale.

Grazie al diploma teatrale preso presso l’Accademia del Teatro, esperienza meravigliosa, formativa ed educativa di cui ancora oggi beneficia e quando utile mette a disposizione dei propri clienti, insegna dizione per stranieri presso una scuola di lingue a Milano.

Le esperienze professionali precedenti, sono state in ambito di direzione commerciale presso aziende che si occupano di edilizia, progettazione urbanistica e architettonica, una delle grandi opportunità in questo settore è stata la possibilità di occuparsi anche di pubbliche relazioni e comunicazione visiva, attraverso l’organizzazione di eventi culturali e campagne pubblicitarie (Armando Testa) delle società stesse per cui prestava la sua professionalità.

Ha partecipato con conseguente attestato, ad un corso biennale di Marketing e ottimizzazione del sé, presso l’Accademia Europea di Milano.

E’ appassionata di cucina, teatro, lettura e viaggi, ogni occasione è buona per dedicarsi ai suoi interessi coinvolgendo tutti quelli che la conoscono, non mancano mai l’effetto sorpresa e l’affetto di sempre!

Per ultimo e non per ultimo, la sua introspezione e ricerca di sé, l’hanno portata ad incontrare e conoscere la religione Buddista che pratica ormai da parecchi anni, continuando ad esplorare e nutrire il suo mondo interiore.