Skip to main content
Dott.ssa

Susanna
Monastra

Counselor

Susanna Monastra, si occupa di Counseling Umanistico nella Relazione Familiare, ormai da qualche anno, dopo essersi formata presso la scuola triennale TdL Formazione e Servizi di Consulenza e Mediazione Familiare della dott.ssa Isabella Buzzi.

Questa esperienza formativa è stato il passo che ha preceduto il suo innamoramento verso la concretizzazione della professione del Counselor, che oggi porta avanti presso il suo studio di Milano e lavorando presso aziende che investono sull’ascolto e la comprensione dei bisogni dei propri dipendenti a tutti i livelli.

Per la scuola della dott.ssa Isabella Buzzi è tutor dei corsi di Counseling, esperienza che vive come grande opportunità di ulteriore crescita personale e professionale.

Grazie al diploma teatrale preso presso l’Accademia del Teatro, esperienza meravigliosa, formativa ed educativa di cui ancora oggi beneficia e quando utile mette a disposizione dei propri clienti, insegna dizione per stranieri presso una scuola di lingue a Milano.

Le esperienze professionali precedenti, sono state in ambito di direzione commerciale presso aziende che si occupano di edilizia, progettazione urbanistica e architettonica, una delle grandi opportunità in questo settore è stata la possibilità di occuparsi anche di pubbliche relazioni e comunicazione visiva, attraverso l’organizzazione di eventi culturali e campagne pubblicitarie (Armando Testa) delle società stesse per cui prestava la sua professionalità.

Ha partecipato con conseguente attestato, ad un corso biennale di Marketing e ottimizzazione del sé, presso l’Accademia Europea di Milano.

E’ appassionata di cucina, teatro, lettura e viaggi, ogni occasione è buona per dedicarsi ai suoi interessi coinvolgendo tutti quelli che la conoscono, non mancano mai l’effetto sorpresa e l’affetto di sempre!

Per ultimo e non per ultimo, la sua introspezione e ricerca di sé, l’hanno portata ad incontrare e conoscere la religione Buddista che pratica ormai da parecchi anni, continuando ad esplorare e nutrire il suo mondo interiore.