Benedetta Fontana è laureata in scienze dell’Educazione, con un master in Famiglia nella Società Contemporanea (dell’Università lateranense e dell’Università Cattolica di Salvador Bahia – Brasile), è counselor e mediatrice familiare di secondo livello (formata presso la scuola della dott. Buzzi a Milano – studio TdL).

Ha lavorato per anni nel settore della cooperazione allo sviluppo con progetti di sostegno alle famiglie, consultori familiari e mediazione di conflitti comunitari in diversi paesi dell’America Latina e Africa.

Ha vissuto per 11 anni in Brasile a Salvador Bahia, dove ha fondato e diretto il COF (Centro di Orientamento Familiare) e coordinato diversi progetti di sviluppo integrato e partecipativo con le comunità locali.

Attualmente ha uno studio di mediazione familiare e Counseling a Brescia e svolge attività di insegnamento presso l’Università di Brescia (comunicazione efficace, gestione conflitti) e presso l’ISPI – Istituto di Studi di Politica Internazionale (metodologia di sviluppo nelle aree di povertà urbana).

Chiudi il menu