Mediatrice Familiare di Secondo Livello, specializzata in Supporto ai Genitori, Counselor.

Responsabile didattico del percorso di specializzazione in Supporto alla Genitorialità e Coordinamento Genitoriale.

Socia A.I.Me.F. n. 1869/2017- Socia AssoCounceling REG-A2300-2018

Si occupa da anni di sostegno ai genitori con figli con problemi di abuso di sostanze stupefacenti e alcoliche; un’attività di aiuto e di sostegno, non direttiva non diagnostica, fondata su un ascolto empatico ed Esistenziale rivolto alla Persona. Riceve a Milano, presso il Centro Terapeutico per adolescenti e adulti Montevideo, in via Montevideo, 19 (www.montevideo19.it).

Collabora da diversi anni con la  Aise Onlus, nella Comunità terapeutica per minori di Buscate (www.aiseweb.eu).

Socia fondatrice della Onlus Amici di Edoardo, collabora come volontaria per progetti educativi, di aggregazione e di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro (www.amicidiedoardo.org) e con uno sportello per aiuto alla Persona e alle Famiglie (www.Barrios.org).

Ha svolto un’analisi personale con un’analista junghiano.  

Language Support English

Laureata in Filosofia a indirizzo Psicologico presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha lavorato per la Società di Studio per i Disturbi della Personalità di Milano, sotto la direzione scientifica del Prof. Furio Ravera, organizzando seminari e convegni nell’ambito della prevenzione e della ricerca.

Ha collaborato con l’Assessore alla Salute del Comune di Milano per un progetto finalizzato a prevenire fenomeni di disagio giovanile e di esclusione sociale.

Ha una lunga esperienza nel settore dell’informazione televisiva.

Chiudi il menu