Laurea in Psicologia Clinica e della Salute e specializzazione in Psicologia Clinica e di Comunità. Ho svolto il lavoro di Tesi con una ricerca empirica sull’approccio alla malattia in differenti gruppi culturali per trovare idonee strategie di comunicazione e di prevenzione dei comportamenti a rischio. Durante il lavoro di ricerca attraverso il contatto con vari gruppi etnici e l’esperienza umana ho acquisito la capacità di intermediazione culturale con diverse comunità asiatiche.
Negli anni universitari ho sviluppato la capacità di gestione dei gruppi (minori e adulti ) nel corso di esperienze di tutoraggio scolastico e di conduttore di gruppo in corsi di formazione.
Durante l’abilitazione alla professione ho svolto un Master di Psicologia Giuridica per C.T.U e C.T.P che mi ha permesso di approfondire l’interfaccia tra individuo e ambiente tra aspetti psicologici e aspetti giuridici della psicologia forense e in particolare la psicologia della famiglia.
Per molti anni ho avuto l’incarico di Cultore della Materia presso la Cattedra di Psicologia Giuridica presso l’Università degli Studi di Psicologia di Firenze dove attraverso la pratica ho maturato la capacità di insegnamento e tutoraggio nell’ambito dell’alta formazione.
Attualmente svolgo l’attività professionale di Psicologo presso il mio studio di Firenze e l’attività di docente di Psicologia per corsi di alta formazione, in particolare sui temi di psicologia generale, storia della psicologia, psicologia del ciclo di vita, psicologia sociale e dei gruppi.

Chiudi il menu