Giurista di formazione, mediatrice familiare A.I.Me.F. professionista, con studio privato a Bolzano, (ha collaborato anche con il Consultorio “Kolbe” di Bolzano con la stessa qualifica). Counselor umanistico rogersiano, negoziatore/facilitatore in materia societaria (è stata per undici anni anche amministratore delegato di una commerciale). Mediatrice civile e commerciale presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Bolzano.

Formatrice in mediazione familiare e da quest’anno supervisore professionale A.I.Me.F. Docente della Scuola di Formazione della dr.ssa Isabella Buzzi di Milano, svolge attività didattica di formazione per mediatori familiari del Triveneto. Ha condotto workshop ed è intervenuta in numerosi convegni nazionali su temi etici e professionali inerenti la professione di mediatore familiare. Ha partecipato in qualità di co-docente in corsi di formazione per mediatori civili e commerciali tenuti dall’avv. Daniela Savio del Foro di Padova, in diverse città del nord Italia (ha in corso di perfezionamento la qualifica di formatore pratico presso il Ministero di Grazia e Giustizia per mediatori civili e commerciali).

Bilingue (italiano-tedesco), parla fluentemente inglese e francese.

Ha pubblicato un proprio contributo nel “Manuale operativo della negoziazione assistita dalla norma alla procedura” a cura di Daniela Savio per la casa editrice Maggioli.

Appassionata da decenni di culture e filosofie orientali (cinesi, giapponesi e tibetane), che la portano spesso in Oriente, attualmente frequenta il quarto anno di Sette di pratiche preliminari buddhiste.

Chiudi il menu