Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, in parallelo si è diplomata presso la scuola quinquennale di recitazione Dedalo Teatro di Milano e ha frequentato a Roma l’alta scuola internazionale di formazione per attori professionisti PPA (Program Professional Artist), lavorando successivamente come attrice, assistente alla regia e insegnante di teatro.

L’ambito professionale del suo intervento si è strutturato nel lavoro pedagogico e di educazione non formale in contesti di fragilità sociale e da quasi vent’anni collabora con importanti realtà del terzo settore sul territorio di Milano e dell’hinterland milanese, occupandosi di affido familiare, di supporto alla genitorialità e di progetti socio-educativi a favore di minori, adulti e famiglie in difficoltà.

Ha conseguito nel 2014 il titolo di Mediatrice Familiare frequentando il Master per Mediatori Familiari presso lo Studio T.d.L. della Dott.ssa Isabella Buzzi ed è socia  A.I.Me.F-Associazione Italiana Mediatori Familiari con il titolo di Mediatore familiare e globale riconosciuto dal Forum Europeo di Formazione e Ricerca in Mediazione familiare. A Settembre 2020 ha superato l’Iter di Certificazione delle Professioni come Mediatore Familiare secondo la norma UNI 11644:2016 con il N. Registro 0105_MF.

Ha conseguito a Febbraio 2020 l’abilitazione alla pratica professionale come Counselor umanistico frequentando il Corso di specializzazione in Counseling presso lo Studio T.d.L. di Milano.

Oggi, la sua esperienza professionale si articola in diversi ambiti:

  • Esercita la libera professione come Mediatrice Familiare e come Counselor specializzata nella Relazione Familiare (lavoro individuale o di coppia). Conduce Gruppi di sostegno alla genitorialità nella separazione e Gruppi di Parola per figli di genitori separati
  • È formatrice e facilitatrice in realtà aziendali e in contesti di fragilità familiare e sociale
  • Conduce percorsi formativi rivolti a professionisti specificamente impegnati nel lavoro di relazione e ascolto e collabora come docente presso lo Studio T.d.L. di Milano
  • Si occupa, nell’ambito del privato sociale, di interventi pedagogici e di sostegno alla genitorialità rivolti a famiglie in difficoltà e di progetti socio-educativi di sviluppo di comunità

Le competenze derivanti dalla sua formazione artistico-teatrale, in combinazione con gli studi giuridici e con l’esperienza professionale nel sociale, le hanno consentito di sviluppare un approccio originale ed efficace nel lavoro di relazione, applicato alla facilitazione dei processi di comunicazione e di coesione nei gruppi, sia in contesti aziendali e culturali, sia in ambiti di fragilità familiare e sociale.

Riceve nel suo studio a Milano (quartiere Isola) e collabora con lo Studio T.d.L. della dott.ssa Buzzi a Milano, con il Centro Famiglie & Dintorni di coop. La Cordata a Milano e con lo Studio Io Centro a Melegnano.