Foto Barbara Ori 2bis

Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Monza, e Mediatrice Familiare, Socia A.I.Me.F. n. 2245/2020. 

Negli anni, come avvocato, ho maturato particolare competenza professionale nell’ambito del diritto civile e in special modo in materia di diritto di Famiglia e delle Persone (stato e capacità delle persone, quindi amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione) e diritto successorio.

Mi è sempre stata a cuore la tutela dei soggetti più fragili – minori, anziani e anche adulti in difficoltà – nel rispetto della persona e di quel sistema di incancellabili relazioni affettive che è la famiglia.

Come diceva Richard Bach “Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite”.

Opero senza limitazioni territoriali, per di più presso gli Uffici Giudiziari del circondario di Monza, Milano, Cremona, Bergamo e Brescia.

Credendo fermamente che “le persone sono più importanti delle dispute” e volendo aggiungere una marcia in più alla mia figura professionale e personale sono diventata anche Mediatrice Familiare, formandomi presso la rinomata scuola milanese della Dott.ssa Isabella Buzzi.

Come tale, accompagno le coppie (e non soltanto) nel loro percorso di gestione costruttiva del loro conflitto su pratiche questioni familiari (figli, denaro e beni comuni), aiutandole ad evolverlo in un confronto positivo e, pertanto, in una preziosa occasione di crescita e rinnovamento, senza perdere mai di vista le esigenze dei figli, ove vi siano.

Opero secondo il modello globale ESBI per via i quattro elementi che orientano la lettura a 360° del conflitto da parte mia e cioè le Emozioni, le Strategie comportamentali, i Bisogni di tutte le persone coinvolte, la ricerca dell’Interesse comune.

Lavoro, in ogni caso, a prescindere dalla veste non intercambiale indossata, con passione, competenza e serietà, garantendo un rapporto fiduciario diretto, tempestivo e soprattutto umano, aspetto questo per me fondamentale, ma troppo stesso dimenticato.

Ricevo su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30, sia online che in presenza nelle sedi di:

  • via Monte Cervino 28 – Monza (MB),
  • via Massimo D’Antona 13 – Pozzo D’Adda (MI),
  • via Simone Cantoni 6 – Gorgonzola (MI)

Contatti: