Barbara_Masia

Mediatrice Familiare iscritta ad A.I.Me.F. al n. 1988/2018, Counselor Umanistico nella Relazione Familiare iscritta ad AssoCounseling Reg-A2821-2021.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi sul Mobbing, comprende subito come l’interesse alla tutela della persona sia ciò a cui desidera dedicarsi, per questo lascia l’ambiente aziendale per avvicinarsi a quello familiare, approfondendo la sua preparazione conseguendo nel 2015, presso la Fondazione Forense di Monza, il Master in Mediazione Familiare Forense, che le apre la possibilità di aiutare sia coppie che interi nuclei familiari ad affrontare le difficoltà che la relazione coniugale, genitoriale e generazionale può attraversare.

Nel 2018 aderisce al progetto “Invece di giudicare” promosso dal Dott. Mauro Julini, progetto patrocinato dalla Commissione europea e apprezzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica, che si propone di diffondere la cultura della gestione dei conflitti attraverso la Mediazione nei giovani della scuola secondaria di secondo grado.

Nell’esercizio della professione di Mediatore Familiare, nasce l’esigenza di poter accompagnare il singolo ad affrontare le criticità pratiche ed emotive davanti alle quali la vita lo pone, aiutandolo a superarle rinforzando ed attivando le sue risorse, affinché sia in grado di autodeterminare le proprie scelte, per questo sceglie di specializzarsi nel 2020 in Counseling presso lo Studio T.d.L. della Dottoressa Isabella Buzzi.

Collabora con l’Associazione “Minori in Primo Piano” come Mediatore Familiare, associazione che si rivolge a quei genitori che vivono un disagio familiare a causa della separazione.

Riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì sia online che in presenza nella sede di:

  • via Mario Donati, 8 – Milano

 

Contatti: