S.E. Kyabje Zong Rinpoche

Sua Eminenza Kyabje Zong Rinpoche fu riconosciuto come la reincarnazione del leggendario maestro Zongrul Jetsun Lobsang Tsöndru Rinpoche, che contribuì notevolmente alla diffusione del Buddismo in Occidente. Il suo predecessore fu più volte in Svizzera negli anni ’70 e ’80, dove visitò e insegnò in vari luoghi. Nel monastero di Rikon ha dato molte iniziazioni e conferenze. Molte persone interessate al Buddismo potevano incontrarlo. Era un grande studioso e un rispettato capo. Il predecessore morì nel 1984 nel monastero di Ganden a Mundgod (India).
Sua Eminenza l’attuale Kyabje Zong Rinpoche è socio fondatore della Brahmaputra ONLUS. E’ nato a Kulu, nel nord dell’India, nel 1985, studiando e insegnando principalmente al monastero Ganden Shartse, nell’India meridionale. Rinpoche ha molta familiarità con la cultura occidentale. Da bambino, ha vissuto negli Stati Uniti per qualche tempo e ha frequentato una scuola Montessori. Rinpoche parla molto bene l’inglese.
Sua Eminenza Kyabje Zong Rinpoche è oggi Vice Direttore Spirituale della Casa del Tibet a Francoforte, dove insegna anche due volte all’anno. Sua Santità il 14 ° Dalai Lama lo apprezza molto, vede in lui un portatore di speranza per la generazione di giovani lama tibetani e Rinpoche.

HAI TROVATO QUESTO ARTICOLO INTERESSANTE? CONDIVIDILO
Chiudi il menu