Cos'è

Quando una persona si trova a volersi confrontare rispetto ad un problema o a una situazione critica e desidera confrontarsi con un professionista che lo ascolti, che l’aiuti a far chiarezza, che lo accompagni soprattutto come persona, senza guidarlo o dare il proprio parere, può rivolgersi al counselor. Il counseling si avvale di procedure specifiche per il sostegno e l’orientamento dell’individuo o della coppia, quando questi si trovano ad attraversare un periodo o un ambiente di forte stress. I colloqui sono caratterizzati da un ascolto di qualità, non direttivo, accogliente ed empatico, che favorisce l’autostima del cliente, che ritrova fiducia rispetto alle proprie capacità nell’utilizzare e potenziare le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi desiderati. Il counselor affianca il cliente nella ricerca e nello sviluppo delle life skills e delle sue abilità specifiche.

A chi si rivolge

Lo Studio TDL propone un counseling orientato all’individuo singolo, ma anche alle coppie che si trovano a dover affrontare situazioni pratiche o esterne al rapporto, che però generano conflitti e malesseri interni, come per esempio il licenziamento o il cambio di lavoro di uno dei due coniugi, scelte di salute o scolastiche importanti che riguardano i figli, ecc.

Costi

il primo incontro di orientamento è gratuito, per gli incontri successivi, vengono proposti costi relative alle fasce di reddito.
Per la persona singola il costo può variare da un minimo di 10€ per persone senza reddito, a crescere fino alle fasce di reddito più elevate.
Per la coppia il costo può variare: per una fascia di reddito familiare bassa, il costo è di 30€. Poi a salire proporzionalmente secondo il reddito imponibile dichiarato dalla coppia. Si pagano solo gli incontri effettuati, nulla viene chiesto anticipatamente.

Chiudi il menu